Lumina degli agricoltori in onore a Maria SS. della Visitazione

Da giorno 13 luglio, a due settimane dal suo arrivo nella chiesa di Montesalvo, la santa  Patrona di Enna, Maria Santissima della Visitazione accoglierà i rappresentanti dei ceti e mestieri. Essi si recheranno in pellegrinaggio ai piedi della Vergine Santa e  così come da tradizione l’ultima settimana di permanenza della Madonna a Montesalvo è dedicata alle “lumine”, antichi pellegrinaggi e preghiere offerte alla Patrona del popolo ennese.
Giovedì 16 luglio il ceto degli agricoltori, rappresentato dalla deputazione dei massari del Santissimo Crocifisso di Papardura,  si muoverà in processione partendo alle ore 19:00 da Piazza Umberto I. Attraversando le vie del centro storico la Deputazione si recherà in pellegrinaggio nella chiesa di Montesalvo in segno di devozione alla Patrona di Enna.